Il Lago Azzurro

Il Lago Azzurro è un bacino artificiale di circa 7.500 m3, con una profondità media di circa 2,5 mt.  E’ alimentato dal fiume che scorre parallelamente che garantisce in questo modo un continuo ricambio d’acqua, indispensabile per i salmonidi.

lagoazzurrocarlone_3Nel Lago vengono immesse regolarmente Trote dal peso variabile, dai 3 etti fino a 3 Kg, ma non è raro che siano immessi esemplari di peso fino ai 4/4,5 Kg e oltre, per il vostro divertimento. Durante il periodo estivo vengono anche  immessi esemplari di Orate e Branzini d’acqua dolce, Black Bass, Lucci, AmurPesci gatto e Storioni.

Per quanto riguarda i salmonidi immettiamo Salmerini, Trote Gialle, Marmorate, Leopardate e Fario.

I Pesci gatto, gli Amur, i Lucci  e gli Storioni dovranno essere rilasciati, dopo averli slamati con cura per non danneggiarli o ferirli.lagoazzurrocarlone_4

E’ possibile praticare pesca con e senza mulinello, compresa la pesca a Spinning e quella a Mosca . E’ anche possibile effettuare pesca “Catch & Release” a prezzi vantaggiosi.

Sono ammesse quasi tutte le esche, come camole del miele, uova di salmone, caimani, lombrichi, formaggini, pastine e artificiali metallici e siliconici. E’ invece vietato l’uso di sangue, uova di trota, esche a base di pesce, bigattini e pesci vivi o morti.

Il regolamento completo è a vostra disposizione affisso all’ingresso della struttura, oltre che all’interno della stessa.

Presso il Bar è possibile l’acquisto del permesso di pesca. lago_03